Saltar al contenido
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Città consigliate in Asia

L’Asia è una scelta eccellente quando si tratta di viaggi per il grande shock culturale che offre ai suoi visitatori. In Asia abbiamo diverse città consigliate che si distinguono per il cibo, la cultura, la pulizia e altro ancora.

Se stai pensando di visitare l’Asia puoi facilmente passare attraverso le città che presentiamo in questo articolo, dato che sono città che si distinguono in diversi aspetti all’interno di questo continente.

Città consigliate in Asia

Abbiamo fatto questa lista di città consigliate in Asia in base a diversi aspetti che influenzano direttamente la vita dei suoi abitanti e visitatori. L’Asia è una destinazione per coloro che vogliono sperimentare un vero shock culturale e divertirsi.

Sicuramente, se venite in Asia dovete passare per una delle città che vi consigliamo qui, perché sarete totalmente impressionati e molto felici di aver scelto questa opzione. Queste sono le città consigliate in Asia che dovresti visitare almeno una volta nella tua vita:

Seoul, Corea del Sud

Questa è una delle città più enigmatiche del continente asiatico dove si può sperimentare una cultura totalmente nuova e impressionante. È la capitale della Corea del Sud e lo è da oltre 600 anni e oggi è la città più popolosa della penisola coreana.

Il servizio di trasporto pubblico a Seoul è molto conveniente e il suo funzionamento non potrebbe essere migliore. La sicurezza in questa città è alta e i livelli di violenza sono quasi inesistenti. Non dovrete preoccuparvi di essere derubati o di avere uno spavento di questo tipo.

Un altro vantaggio è che il cibo coreano è estremamente sano, ha un ottimo sapore ed è molto conveniente. Possiamo anche commentare che il servizio internet nel paese è estremamente buono e veloce, per cui si può godere di scaricare video, film, canzoni e altro in modo rapido e facile.

Hanoi, Vietnam

Hanoi è la capitale del Vietnam ed è rinomata per la sua architettura unica che è stata perfettamente conservata nonostante i secoli di età. È una città che attrae molti turisti ogni anno e la cultura della città è stata influenzata dal sud-est asiatico, dalla Francia e dalla Cina.

La città ha un clima tropicale caldo con siti sia turistici che meno sfruttati che sono altrettanto belli. Il cibo del Vietnam è gustoso e vario. Qui si possono visitare i ristoranti ma vi consigliamo di dare una possibilità alle bancarelle di street food, non ve ne pentirete.

Questa è una città estremamente bella dove vi sembrerà di essere su un altro pianeta. È anche molto facile trovare un alloggio in città perché ci sono molti posti dove stare. L’esperienza di visitare questa città è qualcosa di veramente bello che riempie lo spirito e fa schiarire la mente, quindi è interessante fare una passeggiata per Hanoi.

Hong Kong, Cina

Chi non ha mai sentito parlare della singolare Hong Kong? Una città ricca di cultura dove hanno avuto luogo eventi importanti e sono stati girati film. Oggi, Hong Kong si distingue come un centro urbano vivace e densamente popolato.

Qui possiamo trovare uno dei porti più importanti della regione e infine possiamo collocare Hong Kong come centro finanziario del mondo pieno di imponenti grattacieli. Troverete un’architettura unica all’interno della città e sarete impressionati da tutta l’attività di questa metropoli.

La cucina cinese è conosciuta in tutto il mondo per tutti gli elementi che integra e per il fatto che è spesso molto sana. A Hong Kong si trova cibo ovunque a un prezzo accessibile, ma ci sono alcuni ristoranti che sono davvero cari. La cosa importante è che qui si può avere un’esperienza unica.

Kyoto, Giappone

Kyoto è una delle città più importanti del Giappone e si trova precisamente nel centro dell’isola di Honshu. Ha una popolazione di circa 1.465.000 abitanti entro l’anno 2020, il che la rende una delle città giapponesi più popolose oggi.

È una città che conserva ancora la sua storia e la sua cultura, ed è per questo che in Giappone e nel mondo viene chiamata “capitale culturale”. È una città che conserva molte delle tradizioni del Giappone con il presente, il che dà a questa metropoli un’aria che la distingue dal resto delle città del Giappone.

Kyoto è una città eccellente da visitare o in cui vivere. Inoltre, puoi assaggiare la sua deliziosa cucina e l’interessante shock culturale che ti lascerà affascinato. I siti turistici qui sono bellissimi, ma è sempre un’opzione per andare un po’ fuori dai sentieri battuti per raggiungere quei posti meravigliosi che sono meno frequentati da stranieri e visitatori.

Tokyo, Giappone

Tokyo è la capitale del Giappone, una città che vive in costante movimento e mantiene una densità di popolazione impressionante. È una città che sa come mescolare il tradizionale con l’ultima tecnologia e così via. Qui troverai santuari impressionanti che sono rimasti in piedi per molti, molti anni e grattacieli ultramoderni che sovrastano la città.

Visitare Tokyo è molto divertente e si può viaggiare quasi ovunque in treno. Ci sono anche molti posti di lavoro sul mercato, quindi se decidete di trasferirvi qui troverete rapidamente qualcosa in cui lavorare. Sarete totalmente stupiti dalla grande atmosfera che si respira qui.

Questa città è estremamente pulita e i giapponesi non vi disturberanno in alcun modo, poiché tutti sono preoccupati per i compiti che devono svolgere durante il giorno. A Tokyo troverete ovunque siti turistici noti e meno noti, tuttavia, vi invitiamo ad andare un po’ fuori dai sentieri battuti e a meravigliarvi di questa imponente città.