Saltar al contenido
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Città sconsigliate in Sudamerica

Il Sud America è un luogo davvero meraviglioso dove molti decidono di visitare questa parte del continente americano per la sua incredibile cultura, la sua meravigliosa gastronomia e l’allegria che trasmettono i suoi abitanti.

Qui troveremo città che sono in condizioni migliori di altre ed è per questo che abbiamo fatto questa top delle città sconsigliate in Sud America, perché in questo modo conoscerai quelle città di cui puoi fare a meno nel tuo viaggio in Sud America.

Città non raccomandate in Sudamerica

Per questo articolo abbiamo selezionato quelle città che crediamo possano essere lasciate fuori per i turisti che vogliono prendere precauzioni. Alcune di queste città sono estremamente insicure e in alcuni casi è completamente controindicato visitarle, dato che le condizioni in queste città sono abbastanza brutte.

Tenete presente che anche se certe città sono attrazioni turistiche e sono frequentate, non significa che non siano pericolose per i visitatori.

Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro, Brasile, è una delle città più attraenti della regione, ma questo non attenua i vari problemi che colpiscono questa bella metropoli.

La città è attualmente afflitta dalla criminalità e alcuni dicono che è pericoloso vivere qui. L’insicurezza è un problema serio e in diverse occasioni i turisti sono stati derubati dei loro averi.

La violenza a Rio de Janeiro è aumentata nel corso degli anni e non c’è segno che questo problema si attenuerà.

Un altro problema che affligge la città è il crescente inquinamento delle sue spiagge. Il problema è ormai così grave che l’Organizzazione Mondiale della Sanità è dovuta intervenire più volte per trovare il modo di far intervenire il governo brasiliano.

Questa città è ancora bella e molto popolare con i turisti ogni anno, ma è importante notare che alcune precauzioni dovrebbero essere prese quando in questa città brasiliana, in quanto potrebbe essere abbastanza problematico.

San Juan, Porto Rico

San Juan, Porto Rico, è una città che purtroppo ha dovuto uscire da diverse crisi ed è attualmente nel mezzo di una crisi finanziaria. Dobbiamo tenere a mente che il peggior problema che questa città potesse avere è stato il passaggio dell’uragano Maria durante il settembre 2017 e ha avuto un momento difficile per riprendersi da esso.

Grazie all’impatto di questa eventualità climatica, gli abitanti di questa città hanno dovuto ricorrere all’informalità per sopravvivere giorno per giorno e la qualità della vita dei portoricani che vivono in questa città ne ha risentito molto.

Le politiche del governo sono ora necessarie per aiutare a ridurre la disoccupazione, la povertà e l’insicurezza a San Juan.

Bogotà, Colombia

Molte persone considerano Bogotà una delle città più belle e impressionanti dell’America Latina, ma è importante notare che la città è assediata da una serie di problemi che hanno diminuito la qualità della vita dei suoi abitanti.

Il crimine a Bogotà è un problema in aumento e non c’è una soluzione efficace all’insicurezza che affligge la città. Oltre a questo, ci sono gruppi armati che operano all’interno della città ed è possibile essere spettatori di qualche tipo di scontro tra civili.

È anche importante notare che questi ultimi problemi non sono molto frequenti, anche se possono verificarsi, e un problema di cui dovremmo preoccuparci è l’insicurezza, poiché è un problema reale e possiamo vedere il suo impatto quotidianamente se viviamo a Bogotà.

Città del Messico, Messico

Città del Messico è una delle città più conosciute delle Americhe, poiché la sua cultura, la sua bellezza e le sue attrazioni turistiche la rendono una delle città più riconosciute al mondo. Tuttavia, è noto che in Messico ci sono una serie di problemi di diverso tipo che tendono a preoccupare i suoi abitanti.

L’insicurezza, il traffico di droga, l’informalità in cui vivono molti dei suoi abitanti, l’alta densità di popolazione e l’inquinamento nelle sue strade rendono la vita a Città del Messico un processo in salita.

Al momento, si spera che questi problemi vengano risolti presto, anche se non esiste una soluzione veramente efficace che fornisca i risultati necessari per migliorare la qualità della vita dei messicani che vivono qui.

Caracas, Venezuela

Tutti conosciamo i problemi che affliggono il Venezuela e che diminuiscono notevolmente la qualità della vita dei venezuelani. Tuttavia, anche se Caracas è la capitale di questo paese, il governo stesso non ha fatto grandi sforzi per contribuire a mitigare i problemi che si possono vedere nella città venezuelana.

Caracas ha un alto livello di insicurezza da cui è quasi impossibile fuggire. Le strade sono piene di spazzatura, la carenza di cibo e medicine è un problema reale e molte persone ne sono colpite quotidianamente.

C’è una grande corruzione che colpisce la gente di Caracas, i servizi pubblici sono sempre più carenti, il trasporto pubblico è diminuito in qualità, molte persone vivono nell’economia informale e l’inflazione dei prezzi può essere vista quasi quotidianamente nell’aumento dei prezzi di beni e servizi.

Inoltre, alcuni dicono che visitare il Venezuela è una bella esperienza che può essere messa in ombra da persone che decidono di approfittare dei turisti vendendo loro beni e servizi a prezzi che sono grossolanamente esagerati e non in linea con quello che costano realmente. E anche se hai valuta straniera e quando la cambi in valuta venezuelana ti rendi conto che è una quantità esorbitante di denaro, si scopre che quando la spendi è già molto svalutata.